Alessandro De Marchi è pronto a volare in Israele. Il portacolori della BMC sarà infatti uno degli otto corridori della squadra americana al via del Giro d’Italia 2018. Per il Rosso di Buja si tratterà della quarta partecipazione alla Corsa Rosa, l’ultima delle quali nel 2016. Un Giro nel quale il friulano spegnerà trantadue candeline sulla torta il 19 maggio quando la corsa arriverà sullo Zoncolan. Proprio sulla tappa dello Zoncolan si è soffertato De Marchi in un’intervista al Messaggero Veneto: “Nel 2016 l’ultima volta, arrivai in Friuli ammalato, stavolta voglio godermi il giorno del compleanno. Attaccare sullo Zoncolan? Macché. L’obiettivo è godermi la giornata salendo del mio passo e salutando i miei tifosi, ci sarà altro tempo per prendere la fuga buona”.
“L’obiettivo principale è quello di essere protagonista – aggiunge il corridore della BMC – Entrare ogni giorno nel vivo della corsa. Forse la Bmc chiude a fine stagione i battenti, il Giro servirà anche a mettermi in mostra”.
Jayco-AlUla, prolungati i contratti di Alessandro de Marchi, Luke Durbridge e Luka Mezgec
28 Agosto 2024, 14:25
Vuelta a España 2024, Alessandro De Marchi a caccia di fughe: “Ieri abbiamo perso il momento giusto, ma continueremo a provarci”
9 Maggio 2024, 14:18
Giro d’Italia 2024, Alessandro De Marchi: “Una giornata imprevedibile, ma voglio provarci”
23 Aprile 2024, 14:45
La settimana degli italiani: De Marchi lascia il segno in un Tour of the Alps con tanti azzurri in evidenza, buoni segnali da alcuni giovani – Ma alle Ardenne il piatto piange